15 minuti per una pelle subito più luminosa

Ammettiamolo: nei confronti della nostra pelle, soprattutto quella del viso, siamo tutte e tutti molto esigenti. Ci guardiamo allo specchio e vorremmo avere un incarnato omogeneo, compatto, senza pori dilatati, perfettamente liscio, splendente. Magari ci sforziamo anche di prendercene cura, con una beauty routine che prevede detersione e nutrimento. Ma quando si tratta di fare una maschera una volta a settimana c’è sempre un po’ di resistenza, perché per alcuni sembra un trattamento superfluo per altri sembra impossibile trovare tempo. Per noi della Bouganville è invece il più semplice e prezioso dei trattamenti da fare, in completa autonomia e in una reale manciata di minuti! E ce lo fa vedere Gaia, che oggi prova per noi la “Maschera purificante Dr. Hauschka“.

Prepariamo la maschera purificante

Primo step: due cucchiaini di maschera purificante sono sufficienti per il coprire viso e collo.

La Maschera purificante Dr. Hauschka ci piace moltissimo! Ideale per tutti i tipi di pelle è sia purificante che calmante dei rossori. Infatti la sua composizione a base di nasturzio e amamelide svolge un’azione purificante legando a sé le secrezioni cutanee e allo stesso tempo calma la pelle e aiuta ad attenuare eventuali arrossamenti.

Sono sufficienti due cucchiaini di maschera da mescolare a due cucchiaini d’acqua per avere la giusta quantità da usare su tutto il viso, escludendo contorno occhi e labbra.

Stendiamola per bene sul viso, lasciando libera la zona del contorno occhi e labbra

Se hai una pelle impura, con pori dilatati lascia agire la maschera per una decina di minuti. Se hai una pelle sensibile bastano 5-7 minuti. Se invece hai una pelle normale aspetta semplicemente che la maschera cambi colore.

Aspettiamo qualche minuto…

Crea intorno a te un’atmosfera confortevole: un po’ di musica, una rivista da sfogliare, qualsiasi cosa ti permetta di staccare un attimo la spina!

Mentre aspetti i pochi minuti che ci vogliono affinché la maschera faccia il suo lavoro, puoi approfittare di chiamare qualcuno che hai voglia di sentire, sbrigare una piccola faccenda casalinga o semplicemente NON FARE NULLA 😉

Ora che la maschera ha cambiato colore è perfetta per essere rimossa con una spugnetta di cotone e acqua tiepida!

Ci siamo!

In un quarto d’ora ci siamo regalate un trattamento altamente vivificante per la nostra pelle, che settimana dopo settimana ci permetterà di mantenere in perfetto equilibrio tono e texture dell’incarnato e di ritrovare il giusto equilibrio lipidico nel caso di pelle impura da trattare. Sempre con la massima gentilezza!