Ammettiamolo: nei confronti della nostra pelle, soprattutto quella del viso, siamo tutte e tutti molto esigenti. Ci guardiamo allo specchio e vorremmo avere un incarnato omogeneo, compatto, senza pori dilatati, perfettamente liscio, splendente. Magari ci sforziamo anche di prendercene cura, con una beauty routine che prevede detersione e nutrimento. Ma quando si tratta di fare una maschera una volta a settimana c’è sempre un po’ di resistenza, perché per alcuni sembra un trattamento superfluo per altri sembra impossibile trovare tempo. Per noi della Bouganville è invece il più semplice e prezioso dei trattamenti da fare, in completa autonomia e in una reale manciata di minuti! E ce lo fa vedere Gaia, che oggi prova per noi la “Maschera purificante Dr. Hauschka“.
Prepariamo la maschera purificante

La Maschera purificante Dr. Hauschka ci piace moltissimo! Ideale per tutti i tipi di pelle è sia purificante che calmante dei rossori. Infatti la sua composizione a base di nasturzio e amamelide svolge un’azione purificante legando a sé le secrezioni cutanee e allo stesso tempo calma la pelle e aiuta ad attenuare eventuali arrossamenti.

Sono sufficienti due cucchiaini di maschera da mescolare a due cucchiaini d’acqua per avere la giusta quantità da usare su tutto il viso, escludendo contorno occhi e labbra.
Stendiamola per bene sul viso, lasciando libera la zona del contorno occhi e labbra

Se hai una pelle impura, con pori dilatati lascia agire la maschera per una decina di minuti. Se hai una pelle sensibile bastano 5-7 minuti. Se invece hai una pelle normale aspetta semplicemente che la maschera cambi colore.
Aspettiamo qualche minuto…

Mentre aspetti i pochi minuti che ci vogliono affinché la maschera faccia il suo lavoro, puoi approfittare di chiamare qualcuno che hai voglia di sentire, sbrigare una piccola faccenda casalinga o semplicemente NON FARE NULLA 😉

Ci siamo!

In un quarto d’ora ci siamo regalate un trattamento altamente vivificante per la nostra pelle, che settimana dopo settimana ci permetterà di mantenere in perfetto equilibrio tono e texture dell’incarnato e di ritrovare il giusto equilibrio lipidico nel caso di pelle impura da trattare. Sempre con la massima gentilezza!