Una ricetta semplice, alla portata di ogni cucina, per uno scrub labbra esfoliante
– 1 cucchiaino di miele
– 1 cucchiaino di olio d’oliva
– 1 cucchiaino di zucchero di canna
Si tratta di una ricetta per effettuare una delicata esfoliazione delle labbra, attingendo ad ingredienti che sono generalmente reperibili in ogni casa. Il miele e l’olio di oliva sono emollienti e veicolano a meglio i granelli di zucchero che riescono così ad eliminare pellicine o screpolature dalle labbra.
Ami il caffè? Puoi sostituire lo zucchero con il caffè
Preparazione:
Combinare tutti gli ingredienti, applicare sulle labbra con movimenti circolari e delicati, risciacquare con acqua fresca. Applicare un balsamo per le labbra a completamento del trattamento.
Labbra morbidissime e rimpolpate con gli oli essenziali di Menta e Limone
– 3 cucchiai di zucchero
– 2 cucchiai di olio di mandorle puro
– 4/5 gocce di olio essenziale di limone
– 1/2 gocce di olio essenziale di menta piperita
– 2 gocce di vitamina E in olio
Lo zucchero si presta ad essere un ottimo esfoliante di base; l’olio di mandorle ammorbidisce e rimpolpa la delicata pelle delle labbra. Dalla ricca profumazione agrumata, l’olio essenziale di limone è ampiamente usato per le sue proprietà detergenti e tonificanti. Infine l’olio essenziale di menta piperita ha proprietà antibatteriche e il suo profumo deciso dona immediata freschezza.
Preparazione:
Unire l’olio di mandorle allo zucchero e iniziare; aggiungere quindi gli oli essenziali e, per una maggiore idratazione, le gocce di vitamina E.Applicare sulle labbra con movimenti circolari, senza fare troppa pressione. Risciacquare con acqua tiepida e applicare un burro di cacao per completare il trattamento di bellezza.
Olio di Cocco e Vaniglia
– 1 cucchiaio di olio di cocco
– 4/5 olio essenziale di vaniglia
– 1 cucchiaino di zucchero
– 2 gocce di olio di argan (facoltativo)
Si tratta di una ricetta che lascerà le labbra semplicemente irresistibili! L’olio di cocco, antibatterico e nutriente, ti permetterà di idratare profondamente la pelle. L’olio essenziale di vaniglia lascerà le tue labbra setose come non mai.
Preparazione:
Mescolare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Con movimenti circolari trattare sia il labbro superiore che inferiore. Non è necessario imprimere pressione – anzi è sconsigliato farlo! – ma usare delicatezza.