YOGA INSIEME, estate 2021

Per noi della Bouganville è un piacere presentarvi le date di giugno e luglio dei workshop di Ashtanga Yoga organizzati dall’insegnante Valentina d’Assunta della scuola di yoga 8 RAMI. Conosciamo Valentina personalmente, praticando con lei ashtanga yoga da diversi anni e avendo già fatto esperienza di ritiri yoga organizzati da lei negli anni scorsi: sempre un’esperienza che ricarica di energia e che scarica di ogni tensione!

Entrambi i workshop di yoga di quest’anno sono aperti sia a chi non ha mai messo piede sul tappetino, sia a chi ha già familiarità con lo yoga.

GIUGNO
18, 19, 20
LUGLIO
16,17,18
Partenza venerdì a pranzo,
rientro domenica pomeriggio
Partenza venerdì a pranzo,
rientro domenica pomeriggio

I workshop sono ideali sia per i principianti che per allievi di livello più avanzato. Ci saranno classi dedicate per entrambi, così che tutti possano beneficiare della propria pratica yoga!

Sia il workshop di giugno che di luglio si terranno nel fine settimana, rispettivamente 18,19 e 20 giugno e 16, 17 e 18 luglio.

I workshop si terranno presso Borgo Rinascimento, alle porte di Farnese, nell’alta Tuscia.
Borgo Rinascimento è composto da un antico casale e da un complesso di caseggiati rurali che costituiscono un piccolo e delizioso borgo; saremo circondati da ulivi e vigneti, immersi in un paesaggio bucolico rallegrato da simpatici animali da cortile.

Valentina d'Assunta, insegnante della scuola di Ashtanga Yoga 8 Rami di Roma
Valentina ci sta già aspettando! 😉

Come per le passate edizioni il ritiro si terrà dal venerdì pomeriggio alla domenica sera.
Durante questo weekend si avrà la possibilità di seguire lezioni pratiche e teoriche, dove alle abituali pratiche di Ashtanga si aggiungeranno approfondimenti sullo studio delle tecniche di respirazione, sulle radici dello yoga, sulla meditazione, sulla terapia ayurvedica, sullo studio dei principali testi di riferimento come gli “Yoga Sutra di Patanjali”.

Non mancheranno momenti di svago da spendere in passeggiate nelle vicine Farnese, Latera, Sorano, Pitigliano, Vulci e il suggestivo Eremo di Poggio Conte o più semplicemente facendo un tuffo nelle fresche acque della Cascata del Salabrone!
I pasti saranno regolarmente vegetariani preparati con gli ottimi prodotti locali.

Il ritiro si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti covid (partecipazione previo tampone negativo o vaccino) e grazie ai numerosi spazi esterni e alla grande capienza della sala saremo facilitati nel distanziamento. Inoltre avrete la possibilità di alloggiare in stanze doppie o singole a seconda delle esigenze.

Per conoscere i costi e ricevere ulteriori informazioni puoi contattare direttamente e senza impegno l’insegnante di yoga Valentina d’Assunta al numero mobile e whatsapp + 39 393 105 6708 😉