
Quando il tempo si arresta, diventa luogo.
La Bouganville è un’erboristeria storica del quartiere Trieste Salario di Roma. Il negozio, che si trova in via di Priscilla 2, esiste dalla fine degli anni ’90 ed è rimasto pressoché immutato pur nel cambio di qualche gestione. Gli interni sono stati ideati e realizzati da un architetto toscano: legno, cotto e colori pastello caratterizzano questo luogo da sempre.
A due passi da Villa Ada e affacciata sul mercato rionale di Piazza Crati, l’erboristeria è diventata quindi un punto di riferimento per tutti gli abitanti del quartiere e i nostri clienti affezionati.

Dal 2017 l’erboristeria La Bouganville è gestita con amore, competenza ed entusiasmo da Gaia Conforzi. Biologa di formazione universitaria, con una grande passione per le piante che la porteranno anche a conseguire la specialistica in botanica e il master in fitoterapia all’Università di Siena.
La storia che la lega a questo luogo è un racconto: infatti l’attuale erboristeria è stata in primis la sua erboristeria di fiducia sin da quando era ragazzina. Quando a Gaia si presenta l’opportunità di rilevarla, ritrova un compito svolto alle elementari in cui le veniva chiesto disegnare il lavoro dei suoi sogni… e si trattava proprio dell’erboristeria in cui ogni giorno vi accoglie con gioia e professionalità!
Il mio obiettivo? Rendere l’erboristeria un luogo del cuore, all’insegna del benessere e delle terapie naturali.
Gaia

Insieme a Gaia collabora Sara, un outsider dal punto di vista della formazione – studi in Comunicazione dei nuovi media e tecnologie e oltre quindici anni di esperienza come project manager in agenzie di comunicazione per clienti di alto profilo – ma con una grande passione per il green e le piante.
Inizia a frequentare la Bouganville come cliente perché, tra i vari prodotti che la colpiscono, adora sperimentare oli essenziali e botaniche nei suoi cocktail che caratterizzano ormai (quasi!) ogni evento che si tiene alla Bouganville.
Oggi collabora con Gaia in negozio e nella cura degli eventi e iniziative speciali della Bouganville.
Un sorriso, un complimento sincero, un momento di ascolto: ogni giorno è un’occasione per imparare che anche la più piccola attenzione verso chi abbiamo davanti ha il potere di fare e farci stare bene!
Sara